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Politiche di reso

Politiche di reso

Premessa

E’ esclusa, in ogni caso, la responsabilità di S.G. Assistenza Store per l’indisponibilità sopravvenuta di un prodotto, così come non può essere ritenuto responsabile per eventuali posticipi di consegna da parte delle aziende a lei fornitrici.


Ai sensi del Codice del consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche), l’utente ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto per qualunque motivazione. In tal contesto, per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviarci una comunicazione entro quattordici giorni decorrenti dalla data in cui si acquisisce il possesso fisico del prodotto acquistato presso S.G. Assistenza Store e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del Codice del consumo, specificando la motivazione del reclamo e la soluzione che si desidera richiedere: il reso o la sostituzione.

La descritta comunicazione, deve contenere una dichiarazione esplicita in riferimento al diritto di recesso esercitato e, deve essere inoltrata a S.G. Assistenza Store a mezzo PEC all’indirizzo sgassistenzasrl@pec.it, e preceduta da comunicazione a mezzo email all’indirizzo sgassistenzaariano@gmail.com utilizzando il Modulo di Reso scaricabile qui: Modulo per il Reso.

Al cliente che recede dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati in favore di S.G. Assistenza Store, ivi compresi i costi di consegna standard, senza ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione dell’ esercizio del diritto di recesso.

In tale ambito, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo espresso patto contrario. In ogni caso, il cliente non sosterrà alcun costo relativamente all’esercizio del diritto di recesso.

Il prodotto o i prodotti, oggetto del diritto di recesso, dovrà essere imballato correttamente in uno scatolo ed essere spedito o consegnato presso la sede legale di S.G. Assistenza Store, all’indirizzo:

S.G. Assistenza S.r.l. Via Russo Maddalena 10, 83031 Ariano Irpino AV Campania, Italia

senza indebito ritardo e non oltre quattordici giorni dopo l’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso.

Il prodotto restituito dovrà presentarsi:

  • correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e munito di tutti gli eventuali accessori e documentazione (ivi compresi cartellini ed etichette);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, non potrà essere effettuato il rimborso al cliente.

Ove l’Utente riscontri vizi e difetti nel Prodotto oggetto di acquisto, potrà richiedere la sostituzione dello stesso. S.G. Assistenza Store provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta dell’Utente. Le spese saranno completamente a carico diS.G. Assistenza Store , ivi comprese quelle per l’invio del prodotto restituito.


Modulo

Modulo per il Reso



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