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Condizioni generali d’uso

Si prega di leggere attentamente le presenti CGU prima di utilizzare il Sito. Si consiglia di stampare una copia delle presenti Condizioni per futuro riferimento. L’Utente non può utilizzare il Sito se non accetta le presenti Condizioni.


Premessa

Questo sito è di proprietà di S.G. Assistenza S.r.l. con sede in Via Russo Maddalena 10, 83031 Ariano Irpino AV Campania, Italia, Partita Iva: 02946410640 – Tel. (+39) 0825 827124 – email: sgassistenzaariano@gmail.com – pec: sgassistenzasrl@pec.it – https://store.sgassistenza.it.

Di seguito vengono illustrate le condizioni generali di utilizzo (di seguito “CGU”) di uso e di vendita in relazione ai prodotti/servizi offerti dal sito web https://store.sgassistenza.it.


ARTICOLO 1: Definizioni

Con il termine “S.G. Assistenza Store” ci si riferisce al proprietario del sito web e nello specifico a S.G. Assistenza S.r.l. con sede in Via Russo Maddalena 10, 83031 Ariano Irpino AV Campania, Italia, Partita Iva: 02946410640 – Tel. (+39) 0825 827124 – email: sgassistenzaariano@gmail.com – pec: sgassistenzasrl@pec.it – https://store.sgassistenza.it

Con il termine “Sito” o “Negozio” ci si riferisce allo spazio commerciale on line della piattaforma digitale a cui si accede dall’url https://store.sgassistenza.it

Con il termine “Contratto Online” o “Ordine” ci si riferisce ad un contratto avente ad oggetto vendita di prodotti che S.G. Assistenza Store commercia, che si perfeziona mediante un sistema di vendita a distanza a mezzo di strumenti telematici a cui si accede per il tramite del sito web https://store.sgassistenza.it

Con il termine “Account personale” ci si riferisce all’area personale del cliente, sul sito https://store.sgassistenza.it, nel quale questi, dopo essersi autenticato, può accedere ai propri dati personali, alla propria cronologia acquisti e alle liste di desideri salvate.

Con il termine “Condizioni generali di utilizzo” o “CGU” ci si riferisce alle condizioni hanno come obiettivo quello di definire le condizioni d’accesso e d’uso della sito e dei suoi servizi.

Con il termine “Prodotto” ci si riferisce alla scheda descrittiva di ogni prodotto commercializzato sul sito https://store.sgassistenza.it, composta da foto, testi, illustrazioni, immagini e/o video.

Con il termine “Credenziali” ci si riferisce all’indirizzo elettronico, nome utente e la password scelta dall’utente per identificarsi e accedere ai servizi di https://store.sgassistenza.it.

Con il termine “Carrello” ci si riferisce al contenitore virtuale in cui vengono raccolti i prodotti scelti per l’acquisto online.

Con il termine “Partner” ci si riferisce alle persone giuridiche con cui S.G. Assistenza Store ha stipulato un accordo partenariato.

Con il termine “Prezzo” ci si riferisce al prezzo totale del prodotto, incluse le tasse dovute dal compratore e escluse le spese di spedizione, calcolate come forfait secondo la modalità d’invio scelta.

Con il termine “Servizi” ci si riferisce all’insieme di funzionalità messe a disposizione degli utenti da S.G. Assistenza Store e disponibili sul sito https://store.sgassistenza.it

Con il termine “Utente” o “Cliente” ci si riferisce al soggetto (persona fisica o persona giuridica) che utilizza il sito https://store.sgassistenza.it


ARTICOLO 2: Accettazione e modifica delle condizioni generali d’uso

Qualsiasi uso del sito web e dei suoi servizi implica la previa accettazione, espressa e senza riserve, delle CGU da parte dell’utente. L’utente prende atto e accetta che, spuntando la casella “Iscriviti” alla creazione di un proprio account cliente, preceduto dall’informazione “Cliccando su Registrati accetti le Condizioni Generali di Utilizzo”, egli sarà tenuto al rispetto delle disposizioni riportate nelle CGU.

S.G. Assistenza Store si riserva il diritto di rifiutare in qualsiasi momento, unilateralmente e senza previa notifica, l’accesso al sito, agli utenti che non osservino le presenti CGU.

L’utente è a conoscenza del fatto che le CGU del sito web potranno essere modificate in qualsiasi momento e unilateralmente da S.G. Assistenza Store, al fine di conformarsi a eventuali evoluzioni dei propri servizi o a evoluzioni di natura legale, giurisprudenziale, editoriale e/o tecnica. S.G. Assistenza Store s’impegna a informare l’utente delle eventuali modifiche apportate ai propri servizi e/o alle proprie CGU mediante informazione pubblicata sul sito e raggiungibile da ogni pagina del sito web.

Le CGU applicabili ad ogni ordine inviato tramite il sito sono quelle accessibili online al momento dell’accettazione dell’ordine inviato dall’utente e messe a disposizione del compratore prima della conferma dell’ordine.

Si ricorda che l’utente ha il dovere di consultare l’ultima versione delle CGU disponibili su ogni pagina del sito web prima di inviare ogni nuovo ordine.


ARTICOLO 3: Condizioni e Modalità d’accesso del sito web

3.1. Informazioni generali

Il Sito è accessibile gratuitamente a tutti gli utenti all’indirizzo «https://store.sgassistenza.it». L’utente deve disporre di una connessione internet.

Tutti i software e i materiali necessari all’uso e al funzionamento dei servizi del sito web o la connessione internet sono a carico dell’utente. Egli è l’unico responsabile del buon funzionamento della sua attrezzatura informatica e della sua connessione internet.

L’acquisto dei prodotti dei venditori va pagato in conformità all’articolo “Disposizioni finanziarie” delle presenti CGU della piattaforma.

L’utente potrà accedere, consultare o utilizzare l’intera piattaforma o parte di essa. L’utente potrà anche iscriversi alla newsletter di S.G. Assistenza Store.

Per poter acquistare i prodotti sul sito, l’utente deve essere:

  • Una persona fisica maggiorenne e avente capacità d’agire;
  • Una persona giuridica il cui legale rappresentante sia tenuto a menzionare: delle valide informazioni relative alla sua identità (cognome, nome), la sua denominazione sociale, il suo codice fiscale e la sua partita IVA o il suo numero REA, l’indirizzo della sua sede legale, il suo numero di telefono e il suo indirizzo di posta elettronica e/o di PEC/Posta Elettronica Certificata.
3.2. Creazione di un account personale o account ospite

Per poter acquistare i prodotti sul sito, l’utente è tenuto a creare un account personale o un account ospite.

3.2.1. Creazione di un account personale

La creazione di un account personale permette all’utente di:

  • Gestire le sue informazioni personali (indirizzo postale, indirizzo e-mail, password, ecc.);
  • Creare il proprio profilo;
  • Fare una simulazione di ordine (calcolo delle spese di spedizione e dell’importo totale dell’ordine);
  • Inviare un ordine di prodotti sul sito;
  • Ottenere una sintesi dettagliata del proprio ordine (prezzi dei prodotti / spese di spedizione);
  • Ottenere informazioni sugli ordini da saldare a mezzo bonifico;
  • Contattare il servizio clienti di S.G. Assistenza Store;
  • Richiedere una fattura fiscale;

L’utente può creare un account personale:

  • Cliccando sull’opzione “Iscriviti” nella sezione “Account”;
  • All’invio di un ordine;

Per creare il proprio account personale, l’utente dovrà fornire un indirizzo elettronico valido ( email ), un nome utente ( nickname ) e una password che non comprometta i diritti dei terzi. Egli si impegna a mantenere la propria password riservata.

L’utente può richiedere in qualsiasi momento l’eliminazione del proprio account personale.

3.2.2. Creazione di un account ospite

La creazione di un account ospite permette all’utente di:

  • Fare una simulazione di ordine (calcolo delle spese di spedizione e dell’importo totale dell’ordine);
  • Inviare un ordine di prodotti sul sito;
  • Ottenere una sintesi dettagliata del proprio ordine (prezzi dei prodotti / spese di spedizione);
  • Ottenere informazioni sugli ordini da saldare a mezzo bonifico;
  • Contattare il servizio clienti di S.G. Assistenza Store;
  • Richiedere una fattura fiscale;

L’utente può creare un account ospite all’invio di un ordine.

3.3. Rifiuto d’accesso al sito

In generale, al momento della creazione del proprio account personale, l’utente s’impegna a inserire i dati che consentono la sua identificazione sotto sua totale responsabilità, controllo e direzione e s’impegna a comunicare informazioni complete, esatte e aggiornate e a non appropriarsi dell’identità di terzi né a nascondere o modificare la propria età.

Inoltre, l’utente s’impegna a:

  • Fornire informazioni autentiche, esatte e complete in merito alla propria identità, al proprio indirizzo e ad altri dati necessari all’accesso alla piattaforma per non indurre S.G. Assistenza Store o terzi in errore;
  • Aggiornare le predette informazioni in caso di eventuali modifiche;
  • Non accedere ad un account personale relativo ad un altro utente;
  • Adottare tutte le misure necessarie al fine di proteggere da eventuali violazioni le sue credenziali, la sua password e i suoi dati.

S.G. Assistenza Store si riserva la possibilità di sospendere o di rifiutare l’accesso, senza preavviso né indennizzo, in modalità temporanea o definitiva, all’intero sito o a parte di esso e/o a suoi servizi e contenuti, in caso di violazioni gravi, singole e/o ripetute, delle disposizioni delle presenti CGU da parte dell’utente, tra cui, senza pretese di esaustività, l’immissione di dati falsi, inesatti, incompleti o obsoleti oppure in caso di uso di mezzi di pagamento fraudolenti, tentativi di frode o qualsiasi altro reato.

3.4. Accesso al sito

S.G. Assistenza Store compie tutti gli sforzi possibili per garantire l’accesso degli utenti al proprio sito web. S.G. Assistenza Store non garantisce che la piattaforma funzionerà in qualsiasi ambiente operativo e che sarà sempre utilizzabile, senza interruzioni o errori, né che gli errori potrebbero essere corretti. L’accesso degli utenti alla piattaforma è soggetto alla sola obbligazione di mezzi a carico di S.G. Assistenza Store.

Essendo la piattaforma in costante evoluzione, essa è soggetta a modifiche puntuali e/o a interruzioni temporanee o definitive senza preavviso, ad esempio per motivi di manutenzione. S.G. Assistenza Store declina qualsiasi responsabilità in caso d’impossibilità di accedere alla piattaforma a causa di ali modifiche. In tale contesto, S.G. Assistenza Store si riserva la possibilità di interrompere, sospendere momentaneamente o modificare senza preavviso l’accesso all’intera piattaforma o a parti di essa, al fine di garantire la manutenzione o per altre ragioni, senza che da tale interruzione siano derivabili obblighi o risarcimenti.


ARTICOLO 4: Condotta dell’utente

4.1. Condotta generale dell’utente

L’utente dichiara e riconosce che tutte le informazioni, i dati, i testi, i messaggi e gli altri contenuti sono da lui pubblicati sul sito web (di seguito «contributo») sotto la sua esclusiva responsabilità.

L’utente s’impegna a non pubblicare contributi contrari alle leggi e alle regolamentazioni vigenti.

In particolare, l’utente non potrà:

  • Diffondere informazioni contrarie all’ordine pubblico o al buon costume;
  • Distaccarsi dalla finalità della piattaforma e/o dei servizi per fare propaganda o proselitismo, prospezione o sollecitazione;
  • Pubblicare informazioni di carattere commerciale convenzionale, pubblicitario o di propaganda per il tabacco, l’alcol o altre sostanze, prodotti o servizi regolamentati;
  • Diffondere pubblicazioni he violino i diritti della personalità di terzi o che abbiano carattere diffamatorio, infamante, osceno, pornografico, offensivo, violento o che incitino alla discriminazione, alla violenza politica, razzista, xenofoba, sessista o omofoba;
  • Pubblicare informazioni che violino la legislazione sulla protezione dei dati personali, consentendo l’identificazione di persone fisiche senza il loro consenso, riportando ad esempio cognome, indirizzo postale e/o elettronico, telefono, foto, registrazioni audio o audiovisive, o raccogliere e conservare dati personali relativi ad altri utenti;
  • Accedere in modalità fraudolenta alla piattaforma e ai servizi rispetto a quanto riportato nelle condizioni generali d’uso della piattaforma;
  • Inviare messaggi contenenti virus informatici o altri codici, cartelle o programmi concepiti per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, computer o strumenti di telecomunicazione;
  • Molestare in qualunque modo uno o più utenti;
  • Fornire informazioni che rinviino ad altri siti (mediante link o semplicemente fornendo delle informazioni), il cui contenuto potrebbe violare leggi o normative vigenti e compromettere i diritti di persone e beni e/o i diritti di proprietà intellettuale;

Inoltre, l’utente non potrà violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi. L’utente s’impegna a rispettare le leggi e le normative vigenti e ad utilizzare unicamente contenuti di cui detenga i diritti o per i quali il titolare dei diritti abbia fornito il suo esplicito consenso alla diffusione o che siano liberi da tutti i diritti.

Laddove necessario, l’utente s’impegna a risarcire S.G. Assistenza Store per qualsiasi danno direttamente o indirettamente correlato al mancato rispetto dei predetti impegni

4.2. Condotta fraudolenta

L’utente che agisca in frode rispetto alle presenti condizioni generali d’uso sarà perseguibile civilmente e penalmente per eventuali violazioni del diritto d’autore e diritti connessi, diritti dei produttori di banche dati e di sistemi di trattamento automatizzato dei dati. S.G. Assistenza Store potrà avviare azioni legali contro l’utente che non rispetti tali disposizioni.


ARTICOLO 5: Procedura d’ordine

La procedura d’ordine della piattaforma prevede le seguenti tappe:

  1. Per ordinare un prodotto, l’utente deve selezionare il prodotto desiderato e cliccare sul tasto «Aggiungi al carrello». Dopodiché, può aggiungere altri prodotti cliccando su «Continuare gli acquisti» o concludere l’ordine cliccando su «Visualizza il carrello». A questo punto, l’utente visualizza una sintesi del suo carrello e potrà modificare o correggere il contenuto del carrello stesso.
  2. Se possiede un account personale, potrà inserire indirizzo e-mail e password per effettuare l’accesso. In caso contrario, l’utente dovrà creare un account personale o account ospite come descritto all’articolo 3.2 delle CGU.
  3. In seguito, l’utente potrà immettere le informazioni necessarie per la spedizione: cognome, nome, indirizzo di consegna e numero di telefono.
  4. L’utente dovrà poi selezionare una modalità di spedizione. A questo punto, l’utente avrà ancora la possibilità di verificare e modificare il suo ordine.
  5. Per finalizzare l’ordine, l’utente dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e procedere al pagamento dell’ordine cliccando su « Effettua Ordine ». Procedendo al pagamento, l’utente accetta espressamente e senza alcuna riserva le presenti CGU del sito web.
  6. Una volta confermato il pagamento dell’ordine, l’utente riceverà un’e-mail di conferma dell’ordine inviato.
  7. Alla spedizione dell’ordine da parte S.G. Assistenza Store, l’utente riceverà un’e-mail di conferma di spedizione del prodotto.

Il contratto di vendita si perfeziona tra il compratore e il venditore al momento del pagamento dell’ordine da parte dell’utente.


ARTICOLO 6: Disposizioni Finanziarie

6.1. Prezzi di vendita e modalità di pagamento

I prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line sono espressi in euro, tasse incluse e non comprendono le spese di spedizione. L’utente procede al saldo dei suoi ordini direttamente su S.G. Assistenza Store secondo le modalità di pagamento disponibili sulla piattaforma. Il pagamento degli ordini inviati mediante il sito viene effettuato nei confronti di S.G. Assistenza Store. Gli ordini degli utenti che non abbiano saldato per intero un ordine precedente o con cui sia in corso una controversia per motivi legati ad un pagamento, potranno essere rifiutati.

6.2. Fatturazione

Per ogni vendita di prodotti, l’utente potrà accedere alla sua fattura, che sarà:

  • Inclusa nel pacco che gli sarà consegnato;
6.3. Modalità di rimborso all’utente

In caso di rimborso del compratore per un qualunque motivo, S.G. Assistenza Store utilizzerà il medesimo mezzo di pagamento usato dal compratore al momento della conclusione dell’ordine.


ARTICOLO 7: Consegna dei prodotti

7.1. Spese di consegna

Come specificato nell’articolo 6 paragrafo 6.1, i prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line sono espressi in euro, tasse incluse e non comprendono le spese di spedizione, le quali, saranno indicate all’utente nel corso della procedura d’ordine, prima di confermare definitivamente l’ordine e sono a carico dell’utente salvo spedizione gratuita.

7.2. Modalità di consegna

L’utente è informato che i prodotti potranno essergli consegnati solo se:

  • L’utente dispone di un indirizzo di consegna valido in Italia;
  • Ha modo di ritirare i prodotti autonomamente presso la sede di S.G. Assistenza Store.

L’ordine verrà recapitato al cliente, salvo imprevisti, entro il termine indicato nella conferma d’ordine. Il termine è, comunque, da considerarsi indicativo e non vincolante, in ogni caso, l’ordine verrà consegnato entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di ricezione dello stesso.

In caso di indisponibilità sopravvenuta di un prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente, questi sarà informato dal venditore a mezzo e-mail. In tal caso, il cliente potrà sostituire il prodotto non disponibile con uno disponibile oppure scegliere di essere rimborsato di ogni importo relativo all’ordine effettuato.

E’ in ogni caso esclusa la responsabilità di S.G. Assistenza Store per l’indisponibilità sopravvenuta di un prodotto, così come non può essere ritenuto responsabile per eventuali posticipi di consegna da parte delle aziende a lei fornitrici.

Il cliente accetta il vettore selezionato da S.G. Assistenza Store.

7.3. Ricevimento di prodotti

La spedizione sarà effettuata nella sede che verrà indicata dal Cliente durante l’invio dell’ordine; in caso di assenza del Cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso con invito al Cliente a prendere contatto con S.G. Assistenza Store per concordare le modalità di consegna.

All’atto della consegna, è onere del Cliente verificare che l’imballo non risulti danneggiato o manomesso nel qual caso, dovrà specificarlo per iscritto nel documento di consegna del vettore apponendo la dicitura “accettato con riserva” e indicando i segni visibili del danneggiamento o della manomissione. Omettendo tale procedura il Cliente non potrà richiedere il risarcimento dei danni al vettore.

E’ comunque esclusa ogni responsabilità di S.G. Assistenza Store per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore o ad errori dovuti a indicazioni non corrette o parziali dell’indirizzo di consegna, recapito telefonico e nominativo di riferimento indicati nell’ordine di acquisto.

7.4. Ritardo/mancata consegna

Nell’ipotesi in cui S.G. Assistenza Store non consegni il bene/i entro il termine pattuito o, in assenza, entro trenta giorni, il Cliente lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare; scaduto il termine supplementare concesso senza che i beni gli siano stati consegnati, il Cliente è legittimato alla risoluzione del contratto. Il Cliente è gravato dall’onere di concedere al venditore il termine supplementare, tranne che per i casi espressamente previsti dalla vigente normativa.

7.5. Prodotto reso al venditore

Se un prodotto viene reso al venditore per i seguenti motivi «non reclamato» o «non abita all’indirizzo indicato»:

  • All’utente viene rimborsato il prezzo del suo ordine (esclusi i costi di reso del prodotto)
  • In caso di disaccordo tra utente e S.G. Assistenza Store, il prodotto viene rispedito all’utente, il quale, è tenuto a farsi carico del pagamento delle relative spese (spese di reso e di rispedizione);

Trascorso il termine di un mese, senza notizie da parte del compratore, i prodotti non saranno più spediti, e ciò senza diritto al rimborso, allo sostituzione o al risarcimento.


ARTICOLO 8: Diritto di recesso

Modulo per il Reso

Ai sensi del Codice del consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche), il cliente ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto per qualunque motivazione. In tal contesto, per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviarci una comunicazione entro quattordici giorni decorrenti dalla data in cui si acquisisce il possesso fisico del prodotto acquistato presso S.G. Assistenza Store e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del Codice del consumo.

La descritta comunicazione, deve contenere una dichiarazione esplicita in riferimento al diritto di recesso esercitato e, deve essere inoltrata a S.G. Assistenza Store a mezzo PEC all’indirizzo sgassistenzasrl@pec.it, e preceduta da comunicazione a mezzo email all’indirizzo sgassistenzaariano@gmail.com.

Al cliente che recede dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati in favore di S.G. Assistenza Store, ivi compresi i costi di consegna standard, senza ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione dell’ esercizio del diritto di recesso.

In tale ambito, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo espresso patto contrario. In ogni caso, il cliente non sosterrà alcun costo relativamente all’esercizio del diritto di recesso.

Il prodotto oggetto del diritto di recesso, imballato in uno scatolo, dovrà essere spedito o consegnato presso la sede legale di S.G. Assistenza Store, senza indebito ritardo e non oltre quattordici giorni dopo l’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso.

Le condizioni per esercitare il diritto di recesso sono dettagliate e accessibili nelle FAQS FaqS.

Modulo per il Reso


ARTICOLO 9: Prodotti non conformi, incompleti o difettosi

9.1. Ricevimento di un prodotto non conforme, incompleto o difettoso

In caso di consegna di un pacco danneggiato, difettoso, incompleto o non conforme, l’utente è invitato a contattare S.G. Assistenza Store al fine di risolvere il problema. L’utente può contattare il venditore mediante email all’indirizzo sgassistenzaariano@gmail.com

9.2. Garanzie legali

S.G. Assistenza Store, agendo a titolo professionale, si obbliga a rispettare le disposizioni legali e regolamentari relative all’esercizio di un’attività commerciale di vendita a distanza. A questo titolo e, fatta eccezione per la garanzia convenzionale proposta, il venditore è tenuto a fornire le garanzie legali di conformità previste dal combinato disposto degli articolo 129 e 130 della Codice del consumo. Ogni rimborso concesso per un qualsiasi motivo sarà effettuato da S.G. Assistenza Store, che avrà il diritto di rifiutarlo.


ARTICOLO 10: Ricambi

Il compratore potrà contattare in qualsiasi momento S.G. Assistenza Store per informarsi sul periodo in cui, o sulla data fino a cui, i ricambi indispensabili per l’utilizzo del prodotto saranno disponibili.


ARTICOLO 11: Valutazione Referenziamento e classificazione dei prodotti

S.G. Assistenza Store ha implementato sulla piattaforma un sistema di valutazione che consente al compratore di lasciare un riscontro sul prodotto. Tale sistema di valutazione, oltre alle modalità di referenziamento, di derefenziazione e di classificazione di venditori e prodotti, è descritto alla sezione « https://store.sgassistenza.it/informazioni-per-i-consumatori ».


ARTICOLO 12: Proprietà Intellettuale

12.1. Contenuto del sito web

Qualsiasi uso, riproduzione, copia, diffusione di uno o più elementi del sito web per un uso diverso da quello privato è vietato.

L’insieme di contenuti e servizi del sito web, ivi inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, il nome del dominio, i testi, la carta grafica, le grafiche, le fotografie, i disegni, i suoni, le immagini, audio e video, ma anche la struttura ad albero, il piano di navigazione, la concezione e l’organizzazione delle sue rubriche, i loro titoli, esistenti o futuri, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, detenuti o rivendicati da S.G. Assistenza Store con l’autorizzazione dei titolari di tali diritti e, laddove necessario, dei suoi partner.

S.G. Assistenza Store concede a tutti gli utenti, a titolo non esclusivo, personale e non cedibile, il diritto di utilizzare il sito web e i servizi per i propri bisogni. Tale diritto è concesso per la durata dell’uso del sito web. Tale concessione di diritti non comporta il trasferimento di alcun diritto di proprietà intellettuale e/o industriale a vantaggio dell’utente.

Di conseguenza, l’utente non potrà riprodurre in nessuna forma, in modo diretto o indiretto, gli elementi di cui ai paragrafi precedenti, né modificare marchi, brevetti, nomi, sigle, loghi, colori, grafiche o altri segni visibili sugli elementi messi a disposizione da S.G. Assistenza Store e, più in generale, utilizzare o sfruttare tali elementi.

12.2. Base di dati

S.G. Assistenza Store è produttore e proprietario di tutto o di una parte di banche dati, della loro struttura e dei loro contenuti, facenti parte del sito web.

Accedendo al sito web, l’utente riconosce che i dati che lo compongono sono protetti dalla legge e che non potrà estrarre, riutilizzare, depositare, riprodurre, rappresentare o conservare, direttamente o indirettamente, su un supporto di qualsiasi tipo, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, tutto o una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale del contenuto delle banche dati presenti sul sito web a cui accede, né potrà effettuare un’estrazione o un riutilizzo ripetuto e sistematico di parti qualitativamente e quantitativamente non sostanziali, se tali operazioni eccedono in modo evidente le condizioni d’uso normali.

12.3. Marchi

S.G. Assistenza Store detiene i diritti di marchio sul termine “S.G. Assistenza Store” e il/i logo/loghi associato/i nell’Unione Europea. Salvo espressa e previa autorizzazione, qualsiasi uso del marchio “S.G. Assistenza Store” e di altri marchi, figurativi o meno, appartenenti a S.G. Assistenza Store o a terzi renderà l’utente perseguibile civilmente e penalmente.


ARTICOLO 13: Dati Personali

Al momento della navigazione sul sito web e dell’uso dei servizi ivi proposti, i dati personali relativi alla persona dell’utente vengono raccolti e trattati da S.G. Assistenza Store. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali realizzato in questo contesto, è possibile consultare la nostra informativa sulla privacy, accessibile al link https://store.sgassistenza.it/privacy-policy.


ARTICOLO 14: Segnalazione di un contenuto

S.G. Assistenza Store ha implementato un dispositivo che consente a tutti gli utenti di informarlo su eventuali pubblicazioni sul sito web di carattere controverso di cui questi vengano a conoscenza al fine di consentirne la rimozione, come contenuti relativi alla repressione dell’apologia dei crimini contro l’umanità, provocazioni alla commissione di atti di terrorismo e della loro apologia, incitazioni all’odio razziale, all’odio verso persone per via del loro sesso, del loro orientamento o della loro identità sessuale e di loro disabilità, oltre che di pornografia infantile, dell’incitazione alla violenza (ad esempio, l’incitazione alle violenze sessuali e sessiste), oltre a violazioni della dignità umana.

Gli utenti potranno anche richiedere a S.G. Assistenza Store il ritiro di un contenuto protetto dai diritti di proprietà intellettuale.

Per richiedere il ritiro di un contenuto, l’utente dovrà inviare una lettera all’ufficio legale interno di S.G. Assistenza Store all’indirizzo Via Russo Maddalena 10, 83031 Ariano Irpino AV Campania, Italia o via PEC all’indirizzo sgassistenzasrl@pec.it, fornendo le seguenti informazioni:

  • per le persone fisiche: cognome, nome, domicilio e numero di telefono;
  • per le persone giuridiche; nome, denominazione sociale, indirizzo, numero di telefono e identità del loro rappresentante legale;
  • descrizione del contenuto oggetto di controversia;
  • i motivi per cui il contenuto controverso, inclusa la menzione delle disposizioni legali o giustificazioni di fatti;
  • la data in cui è stato constatato il contenuto controverso;
  • l’indirizzo URL del contenuto controverso.

ARTICOLO 15: Disposizioni generali

Le notifiche di un utente, per essere considerate ammissibili, dovranno essere dettagliate, indicare chiaramente le ragioni dell’insoddisfazione e essere inviate a S.G. Assistenza Store a mezzo lettera semplice, via e-mail e mediante il proprio account personale. Un servizio post-vendita è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 20:00 e sabato dalle 10:00 alle 18:00, al numero indicato sul sito web, (+39) 0825 827124, e risponderà a tutte le questioni relative ai reclami degli utenti. La responsabilità delle parti non può essere assunta per alcun ritardo o mancata esecuzione se dovute ad un caso di forza maggiore, secondo la definizione testuale o, più in generale, della giurisprudenza costante. Se una qualunque causa delle condizioni generali d’uso diventi nulla, inapplicabile o illecita per via di una legge, di una regolamentazione o inseguito ad una decisione giudiziaria, non comprometterà la validità, la legalità o l’applicabilità delle altre disposizioni delle CGU e non esonererà l’utente dall’esecuzione dei suoi obblighi contrattuali non invalidati.


ARTICOLO 16: Controversie e diritto applicabile

Le presenti CGU della piattaforma sono regolate dal diritto italiano. Sono redatte in lingua italiana. Laddove queste siano tradotte in una o più lingue, solo il testo italiano farà fede in caso di controversie. In conformità alla legge applicabile, il consumatore potrà scegliere a sua discrezione, oltre alla giurisdizione territoriale competente ai sensi del codice di procedura civile, quella del luogo in cui dimori al momento della conclusione del contratto o al verificarsi del fatto danneggiante. La Commissione Europea mette a disposizione dei consumatori la Piattaforma per la Risoluzione delle Controversie Online per risolvere le controversie in via stragiudiziale. I consumatori possono effettuare un reclamo al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage


Modulo Reso

Modulo per il Reso



Tutti i prezzi sono da considerarsi I.V.A. compresa, cadauno ed espressi in euro salvo errori di omissioni.
Le foto possono essere a semplice scopo indicativo. È vietata la riproduzione anche parziale
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