Domande Frequenti
Negozio
Lunedì | 8.30 – 13.30 | 15.30 – 20.10 |
Martedì | 8.30 – 13.30 | 15.30 – 20.10 |
Mercoledì | 8.30 – 13.30 | 15.30 – 20.10 |
Giovedì | 8.30 – 13.30 | 15.30 – 20.10 |
Venerdì | 8.30 – 13.30 | 15.30 – 20.10 |
Sabato | 8.30 – 13.30 | 15.30 – 20.10 |
Domenica | Chiuso |
No, nei giorni festivi l’azienda resta chiusa.
Consegne
Le spese di spedizione variano in funzione del totale del peso dei prodotti inseriti nel carrello. Nel riepilogo d’ordine è indicato il costo dettagliato della spedizione. Il prezzo parte da un minimo di Euro 9,00 per prodotti con peso fino a 5 kg.
di seguito la tabella dei costi di spedizione in base al peso
Da 0-2Kg | € 7,30 |
Da 2-5Kg | € 8,40 |
Da 5-10Kg | € 9,60 |
Da 10-20Kg | € 11,10 |
Da 20-30Kg | € 12,90 |
Da 30-50Kg | € 16,50 |
Da 50-70Kg | € 21,00 |
Oltre 70Kg | € 27,55 |
Sì. In fase di acquisto, compilando l’apposito campo, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione. Per gli ordini effettuati attraverso il circuito PayPal non è possibile inserire un indirizzo di spedizione differente da quello utilizzato in fase di registrazione.
Le spedizioni sul territorio italiano sono affidate a Poste Italiane
Di norma non è possibile ritirare la merce di persona, per circostanze o esigenze specifiche è possibile contattare l’Assistenza Clienti store.sgassistenza.it tramite email all’indirizzo sgassistenzaariano@gmail.com o al numero (+39) 0825 827124
Si. Presso S.G. Assistenza S.r.l. con sede in Via Russo Maddalena 10, 83031 Ariano Irpino AV Campania, Italia.
Sì. In fase di acquisto è possibile scegliere l’opzione “spedizione assicurata”.
Una volta che il corriere ritira la merce presso la nostra logistica, alla spedizione viene assegnato un numero di tracciabilità (tracking number). Il Cliente riceve una comunicazione via e-mail contenente il tracking number assegnato alla propria spedizione e le istruzioni per verificarne lo status sul sito del corriere espresso. Le medesime informazioni sono presenti nell’apposita area, accessibile sono ai clienti registrati.
No, al momento non effettuiamo consegne all’estero.
Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso di sospetta manomissione o di non integrità del pacco è necessario accettare la merce con riserva, apponendo la dicitura “riserva di controllo merce” indicando i segni visibili del danneggiamento o della manomissione, sulla bolla rilasciata dal corriere. In caso contrario il Cliente non potrà rivalersi successivamente per eventuali manomissioni o danni. Per maggiori informazioni in merito consultare le Condizioni d’uso
Pagamenti
È possibile effettuare pagamenti con:
- Carte di credito circuito MasterCard
- Carte di credito circuito Visa
- Carte di credito circuito American Express
- Carta di debito
- Bonifico Bancario
- Contrassegno
- Postepay
- PayPal
Le coordinate bancarie per il bonifico sono contenute nell’e-mail di conferma d’ordine, che viene inviata in automatico in caso di scelta di pagamento con bonifico bancario, e illustrate qui di seguito
S.G.ASSISTENZA S.R.L.
Banca Di Credito Cooperativo Di Flumeri
BIC/SWIFT: CCRTIT2TFLU
IBAN: IT08P0855375651001000352467
Nella causale inserire solo il numero dell‘ordine. (Es. NO123456)
No. In caso di pagamento con bonifico bancario, la merce è spedita soltanto al momento dell’effettivo accredito dell’importo sul conto corrente della S.G. Assistenza Store. L’accredito deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dall’atto di acquisto, trascorsi i quali, S.G. Assistenza Store si riserva la possibilità di annullare l’ordine. Nella causale del bonifico bancario deve essere riportato il numero dell’ordine indicato nella e-mail di conferma.
Sì, ma solo con il ritiro in negozio. Ti ricordiamo che la normativa vigente ha fissato il limite del pagamento in contanti a € 2.999,00.
No, non accettiamo pagamento con assegno.
No. I pagamenti devono essere versati, a seconda della modalità di pagamento prescelta, in un’unica soluzione e devono corrispondere all’intero importo dell’ordine.
Sì. È possibile utilizzare la carta Postepay per effettuare il pagamento, attraverso il circuito delle carte di credito.
Se riscontri un problema tecnico durante un pagamento online, clicca sul pulsante “Contattaci” infondo alla pagina. Specifica le caratteristiche del computer, del tablet o del cellulare che stai utilizzando (come ad esempio sistema operativo e browser) e se possibile allega la schermata di errore per velocizzare l’individuazione e la risoluzione del problema.
Stato degli ordini
È possibile verificare, in qualsiasi momento, lo stato degli acquisti accedendo al proprio account su store.sgassistenza.it o cliccando qui. All’interno della propria area riservata, selezionare “Ordini” e successivamente “Dettagli”. In questo modo sarà possibile seguire le varie fasi dell’ordine. Se l’acquisto è avvenuto tramite la procedura di “checkout ospite” (senza registrarsi) la procedura di consultazione è indicata nella mail di conferma ordine. In caso di problemi è possibile contattare l’Assistenza Clienti tramite email all’indirizzo sgassistenzaariano@gmail.com o telefonicamente Tel: (+39) 0825 827124
Acquisti senza registrazione
Sì. In fase di acquisto si può scegliere di proseguire senza registrazione (checkout ospite)
Modifica dati registrazione
Sì. Accedendo all’area riservata è possibile gestire:
- i dati di registrazione
- gli indirizzi di spedizione
- gli indirizzi di fatturazione
Ordini
Sì, contattando il nostro Back Office al numero (+39) 0825 827124. Puoi trovare gli orari di apertura nel paragrafo Negozio
Garanzie
Tutti i prodotti elettrici o elettromedicali, venduti da S.G. Assistenza Store, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (nelle forme e nelle modalità da esso previste) e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del DL 24/2002. Per maggiori dettagli consultare le
Condizioni d’uso
Per usufruire della garanzia è necessario conservare il documento fiscale (fattura accompagnatoria) attestante la decorrenza della stessa. In caso di anomalie o difetti coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, sarà necessario contattare l’Assistenza dell’azienda produttrice del prodotto.
Diritto di recesso
S.G. Assistenza Store riconosce il diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs 206/2005, e del recepimento in Italia della nuova normativa D.Lgs. n. 21/2014.
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a store.sgassistenza.it un riferimento di Partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità dandone comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce inviado una PEC, anticipata tramite email di seguito i riferimenti:
- PEC: sgassistenzasrl@pec.it
- Email: sgassistenzaariano@gmail.com
Rimborsi
Gli eventuali rimborsi sono effettuati da S.G. Assistenza Store con i medesimi strumenti di pagamento in fase d’acquisto. Per maggiori informazioni consultare le Condizioni d’uso.
Se vengono rispettate tutte le clausole presenti nella Politica di reso, il rimborso è immediato vi verrà effettuato un bonifico di rientro immediato. Le tempistiche di visualizzazione dipendono dalla propria banca in genere 4/5 giorni lavorativi.
Fatturazione
In ottemperanza alle normative fiscali italiane, la S.G. Assistenza Store emette, per ogni acquisto effettuato, fattura accompagnatoria, se il Cliente in fase di acquisto ha inserito il proprio codice fiscale o partita Iva. I documenti fiscali vengono allegati al collo contenente la merce. In caso di prodotti elettrici o elettromedicali il documento fiscale deve essere conservato per un periodo di 24 mesi per poter fruire della garanzia. Per maggiori informazioni in merito, consultare le Condizioni d’Uso
È possibile ricevere copia conforme della fattura in formato pdf via e-mail, inviando la richiesta attraverso il proprio Account selezionando l’opzione “Ordini” e successivamente “Richiedi Fattura”. Per maggiori informazioni consultare le Condizioni d’Uso
NOTA: come disciplinato dall’art. 6 DPR 633/72 la richiesta di fattura differita deve pervenire entro e non oltre il giorno 15 del mese successivo alla data di emissione del documento di trasporto.
Sì. In fase di acquisto, compilando gli appositi campi, è possibile richiedere che la fattura sia intestata ad un soggetto diverso da quello a cui viene consegnata la merce.