[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]
Domande Frequenti
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_custom_heading text=”Negozio” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_accordion active_tab=”1″ type=”without-bg”][vc_accordion_tab title=”Quali sono i vostri orari di apertira?”][vc_column_text]
Lunedì | 8.30 – 13.30 | 15.30 – 20.10 |
Martedì | 8.30 – 13.30 | 15.30 – 20.10 |
Mercoledì | 8.30 – 13.30 | 15.30 – 20.10 |
Giovedì | 8.30 – 13.30 | 15.30 – 20.10 |
Venerdì | 8.30 – 13.30 | 15.30 – 20.10 |
Sabato | 8.30 – 13.30 | 15.30 – 20.10 |
Domenica | Chiuso |
[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Siete aperti durante le festività”][vc_column_text]No, nei giorni festivi l’azienda resta chiusa.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][/vc_accordion][vc_empty_space height=”64px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_custom_heading text=”Consegne” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_accordion active_tab=”0″ collapsible=”yes” type=”without-bg”][vc_accordion_tab title=”Come si Calcolano le spese di spedizione?”][vc_column_text]Le spese di spedizione variano in funzione del totale del peso dei prodotti inseriti nel carrello. Nel riepilogo d’ordine è indicato il costo dettagliato della spedizione. Il prezzo parte da un minimo di Euro 9,00 per prodotti con peso fino a 5 kg.
di seguito la tabella dei costi di spedizione in base al peso[/vc_column_text][vc_column_text]
Da 0-2Kg | € 7,30 |
Da 2-5Kg | € 8,40 |
Da 5-10Kg | € 9,60 |
Da 10-20Kg | € 11,10 |
Da 20-30Kg | € 12,90 |
Da 30-50Kg | € 16,50 |
Da 50-70Kg | € 21,00 |
Oltre 70Kg | € 27,55 |
[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”È possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?”][vc_column_text]Sì. In fase di acquisto, compilando l’apposito campo, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione. Per gli ordini effettuati attraverso il circuito PayPal non è possibile inserire un indirizzo di spedizione differente da quello utilizzato in fase di registrazione.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Con quale corriere si effettuano le spedizioni?”][vc_column_text]Le spedizioni sul territorio italiano sono affidate a Poste Italiane[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”È possibile ritirare la merce in fermo deposito presso i magazzini del Corriere?”][vc_column_text]Di norma non è possibile ritirare la merce di persona, per circostanze o esigenze specifiche è possibile contattare l’Assistenza Clienti store.sgassistenza.it tramite email all’indirizzo sgassistenzaariano@gmail.com o al numero (+39) 0825 827124[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”È possibile ritirare la merce presso i vostri magazzini?”][vc_column_text]Si. Presso S.G. Assistenza S.r.l. con sede in Via Russo Maddalena 10, 83031 Ariano Irpino AV Campania, Italia.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”È possibile assicurare la spedizione?”][vc_column_text]Sì. In fase di acquisto è possibile scegliere l’opzione “spedizione assicurata”.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”È possibile verificare lo stato della mia spedizione?”][vc_column_text]Una volta che il corriere ritira la merce presso la nostra logistica, alla spedizione viene assegnato un numero di tracciabilità (tracking number). Il Cliente riceve una comunicazione via e-mail contenente il tracking number assegnato alla propria spedizione e le istruzioni per verificarne lo status sul sito del corriere espresso. Le medesime informazioni sono presenti nell’apposita area, accessibile sono ai clienti registrati.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Effettuate consegne all’estero?”][vc_column_text]No, al momento non effettuiamo consegne all’estero.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Cosa è necessario verificare quando il corriere consegna la merce?”][vc_column_text]Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso di sospetta manomissione o di non integrità del pacco è necessario accettare la merce con riserva, apponendo la dicitura “riserva di controllo merce” indicando i segni visibili del danneggiamento o della manomissione, sulla bolla rilasciata dal corriere. In caso contrario il Cliente non potrà rivalersi successivamente per eventuali manomissioni o danni. Per maggiori informazioni in merito consultare le Condizioni d’uso[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][/vc_accordion][vc_empty_space height=”64px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_custom_heading text=”Pagamenti” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_accordion active_tab=”1″ collapsible=”yes” type=”without-bg”][vc_accordion_tab title=”Quali metodi di pagamento accettate?”][vc_column_text]È possibile effettuare pagamenti con:
- Carte di credito circuito MasterCard
- Carte di credito circuito Visa
- Carte di credito circuito American Express
- Carta di debito
- Bonifico Bancario
- Contrassegno
- Postepay
- PayPal
[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Dove trovo le coordinate bancarie per il bonifico?”][vc_column_text]Le coordinate bancarie per il bonifico sono contenute nell’e-mail di conferma d’ordine, che viene inviata in automatico in caso di scelta di pagamento con bonifico bancario, e illustrate qui di seguito
S.G.ASSISTENZA S.R.L.
Banca Di Credito Cooperativo Di Flumeri
BIC/SWIFT: CCRTIT2TFLU
IBAN: IT08P0855375651001000352467
Nella causale inserire solo il numero dell‘ordine. (Es. NO123456)[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Posso inviare un fax oppure una e-mail con la distinta di pagamento e sbloccare subito l’ordine?”][vc_column_text]No. In caso di pagamento con bonifico bancario, la merce è spedita soltanto al momento dell’effettivo accredito dell’importo sul conto corrente della S.G. Assistenza Store. L’accredito deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dall’atto di acquisto, trascorsi i quali, S.G. Assistenza Store si riserva la possibilità di annullare l’ordine. Nella causale del bonifico bancario deve essere riportato il numero dell’ordine indicato nella e-mail di conferma.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”È possibile pagare in contanti?”][vc_column_text]Sì, ma solo con il ritiro in negozio. Ti ricordiamo che la normativa vigente ha fissato il limite del pagamento in contanti a € 2.999,00.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”È possibile pagare con assegno bancario?”][vc_column_text]No, non accettiamo pagamento con assegno.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”È possibile rateizzare i pagamenti o scegliere formule di finanziamento?”][vc_column_text]No. I pagamenti devono essere versati, a seconda della modalità di pagamento prescelta, in un’unica soluzione e devono corrispondere all’intero importo dell’ordine.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”È possibile pagare con Postepay?”][vc_column_text]Sì. È possibile utilizzare la carta Postepay per effettuare il pagamento, attraverso il circuito delle carte di credito.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Ho un problema con il pagamento online. Cosa devo fare?”][vc_column_text]Se riscontri un problema tecnico durante un pagamento online, clicca sul pulsante “Contattaci” infondo alla pagina. Specifica le caratteristiche del computer, del tablet o del cellulare che stai utilizzando (come ad esempio sistema operativo e browser) e se possibile allega la schermata di errore per velocizzare l’individuazione e la risoluzione del problema.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][/vc_accordion][vc_empty_space height=”64px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_custom_heading text=”Stato degli ordini” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_accordion active_tab=”1″ collapsible=”yes” type=”without-bg”][vc_accordion_tab title=”È possibile consultare lo stato del mio ordine?”][vc_column_text]È possibile verificare, in qualsiasi momento, lo stato degli acquisti accedendo al proprio account su store.sgassistenza.it o cliccando qui. All’interno della propria area riservata, selezionare “Ordini” e successivamente “Dettagli”. In questo modo sarà possibile seguire le varie fasi dell’ordine. Se l’acquisto è avvenuto tramite la procedura di “checkout ospite” (senza registrarsi) la procedura di consultazione è indicata nella mail di conferma ordine. In caso di problemi è possibile contattare l’Assistenza Clienti tramite email all’indirizzo sgassistenzaariano@gmail.com o telefonicamente Tel: (+39) 0825 827124[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][/vc_accordion][vc_empty_space height=”64px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_custom_heading text=”Acquisti senza registrazione” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_accordion active_tab=”1″ collapsible=”yes” type=”without-bg”][vc_accordion_tab title=”È possibile effettuare un acquisto senza registrarsi?”][vc_column_text]Sì. In fase di acquisto si può scegliere di proseguire senza registrazione (checkout ospite)[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][/vc_accordion][vc_empty_space height=”64px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_custom_heading text=”Modifica dati registrazione” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_accordion active_tab=”1″ collapsible=”yes” type=”without-bg”][vc_accordion_tab title=”È possibile modificare i dati di registrazione?”][vc_column_text]Sì. Accedendo all’area riservata è possibile gestire:
- i dati di registrazione
- gli indirizzi di spedizione
- gli indirizzi di fatturazione
[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][/vc_accordion][vc_empty_space height=”64px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_custom_heading text=”Ordini” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_accordion active_tab=”1″ collapsible=”yes” type=”without-bg”][vc_accordion_tab title=”È possibile effettuare acquisti telefonici?”][vc_column_text]Sì, contattando il nostro Back Office al numero (+39) 0825 827124. Puoi trovare gli orari di apertura nel paragrafo Negozio[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][/vc_accordion][vc_empty_space height=”64px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_custom_heading text=”Garanzie” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_accordion active_tab=”1″ collapsible=”yes” type=”without-bg”][vc_accordion_tab title=”Che garanzia c’è sui prodotti?”][vc_column_text]Tutti i prodotti elettrici o elettromedicali, venduti da S.G. Assistenza Store, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (nelle forme e nelle modalità da esso previste) e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del DL 24/2002. Per maggiori dettagli consultare le
Condizioni d’uso
[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Qual è la procedura da seguire per avvalersi della garanzia?”][vc_column_text]Per usufruire della garanzia è necessario conservare il documento fiscale (fattura accompagnatoria) attestante la decorrenza della stessa. In caso di anomalie o difetti coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, sarà necessario contattare l’Assistenza dell’azienda produttrice del prodotto.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][/vc_accordion][vc_empty_space height=”64px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_custom_heading text=”Diritto di recesso” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_accordion active_tab=”1″ collapsible=”yes” type=”without-bg”][vc_accordion_tab title=”Quando e come è possibile esercitare il diritto di recesso?”][vc_column_text]S.G. Assistenza Store riconosce il diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs 206/2005, e del recepimento in Italia della nuova normativa D.Lgs. n. 21/2014.
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a store.sgassistenza.it un riferimento di Partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità dandone comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce inviado una PEC, anticipata tramite email di seguito i riferimenti:
- PEC: sgassistenzasrl@pec.it
- Email: sgassistenzaariano@gmail.com
[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][/vc_accordion][vc_empty_space height=”64px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_custom_heading text=”Rimborsi” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_accordion active_tab=”1″ collapsible=”yes” type=”without-bg”][vc_accordion_tab title=”Quando e come avviene il rimborso?”][vc_column_text]Gli eventuali rimborsi sono effettuati da S.G. Assistenza Store con i medesimi strumenti di pagamento in fase d’acquisto. Per maggiori informazioni consultare le Condizioni d’uso.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”Quali sono le tempistiche di visualizzazione del rimborso?”][vc_column_text]Se vengono rispettate tutte le clausole presenti nella Politica di reso, il rimborso è immediato vi verrà effettuato un bonifico di rientro immediato. Le tempistiche di visualizzazione dipendono dalla propria banca in genere 4/5 giorni lavorativi.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][/vc_accordion][vc_empty_space height=”64px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_custom_heading text=”Fatturazione” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_accordion active_tab=”1″ collapsible=”yes” type=”without-bg”][vc_accordion_tab title=”È possibile ricevere la fattura?”][vc_column_text]In ottemperanza alle normative fiscali italiane, la S.G. Assistenza Store emette, per ogni acquisto effettuato, fattura accompagnatoria, se il Cliente in fase di acquisto ha inserito il proprio codice fiscale o partita Iva. I documenti fiscali vengono allegati al collo contenente la merce. In caso di prodotti elettrici o elettromedicali il documento fiscale deve essere conservato per un periodo di 24 mesi per poter fruire della garanzia. Per maggiori informazioni in merito, consultare le Condizioni d’Uso[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”È possibile ricevere la fattura via email?”][vc_column_text]È possibile ricevere copia conforme della fattura in formato pdf via e-mail, inviando la richiesta attraverso il proprio Account selezionando l’opzione “Ordini” e successivamente “Richiedi Fattura”. Per maggiori informazioni consultare le Condizioni d’Uso
NOTA: come disciplinato dall’art. 6 DPR 633/72 la richiesta di fattura differita deve pervenire entro e non oltre il giorno 15 del mese successivo alla data di emissione del documento di trasporto.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”È possibile fornire dati per la fatturazione diversi da quelli di spedizione?”][vc_column_text]Sì. In fase di acquisto, compilando gli appositi campi, è possibile richiedere che la fattura sia intestata ad un soggetto diverso da quello a cui viene consegnata la merce.[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][/vc_accordion][vc_empty_space height=”64px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row]